La Valle Isarco è una regione di vacanze che è attraente tutto l’anno, da bei paesaggi a un ricco programma culturale e specialità gastronomiche. Dai siti culturali particolarmente interessanti di Bressanone, Vipiteno e Chiusa si possono facilmente raggiungere le zone escursionistiche del Monte Cavallo, di Racines e di Ridanna, la bellissima Alpe di Villandro e altri attraenti punti di partenza escursionistici. Entrando nelle Dolomiti dalla Val di Funes, la patria di Reinhold Messner, troviamo le allettanti pallide cime del Sass Rigais con splendidi sentieri escursionistici che ci portano nel regno delle saghe dolomitiche. Dov’è possibile gustare in modo migliore cultura ed escursionismo contemporaneamente alla famosa gastronomia della Valle Isarco?
Cercate una guida escursionistica o un membro dell’ associazione della Valle Isarco che vi accompagni nella valle durante le vostre escursioni?
Qui trovi le guide delle altre regioni: Val Venosta, Merano e dintorni, Südtirol Bolzano, Valle Isarco, Dolomiti e Valli di Tures e Aurina.
La sua guida dell’Alto Adige la aspetta!